La storia di Sartoria Francesca


Valorizzare la silhouette di uomo, donna, ragazzo e bambino è la priorità della Sartoria Francesca a Oppeano. Confezionare abiti su misura, di pregiata fattura, comodi, morbidi ed adatti a qualsiasi occasione è ciò di cui si occupa la titolare fin dal lontano 1998. Sentirsi importanti ed osservati per l’eleganza di un completo raffinato fa piacere a tutti. Durante cerimonie come cresime, comunioni e matrimoni, essere impeccabili è fondamentale. L’attività, che opera come sartoria professionale a Verona, cura il look dei suoi clienti nei minimi particolari. Gli interessati, oltre a commissionare la realizzazione di un vestito, possono farsene riadattare uno vecchio. La proprietaria accorcia ed allunga qualsiasi modello. Dopo aver dimenticato nell’armadio questo capo è dunque possibile tornare ad indossarlo nuovamente. All’interno dell’ampio negozio e dell’annesso laboratorio si lavora per la soddisfazione del cliente.

Fare della propria passione una professione era il sogno della titolare dell’attività che da sempre ama la moda e le sue tendenze. Con coraggio e con tanta voglia di rischiare quasi vent’anni fa ha deciso di aprire la Sartoria Francesca Oppeano. Nel tempo questo esercizio si è rivelato una scommessa vincente. L’azienda, che opera come sartoria professionale a Verona, si è fatta conoscere ed apprezzare per serietà e competenza. La proprietaria, nel corso degli anni, ha imparato a operare con perizia nel settore, oggi tiene anche corsi per chi vuole divenire un professionista in questo ambito. Insegna taglio e confezionamento anche presso l'istituto di moda Paolo Corbascio di Bergamo. Trasmettere tutto ciò che ha appreso sul campo è il motivo per cui la titolare dell’attività, che è una sartoria professionale a Verona, ha deciso di organizzare programmi di didattica.

L’azienda non confeziona solo abiti ma si occupa anche della realizzazione artigianale di bigiotteria, borse personalizzate e costumi teatrali. Una donna per essere elegante non deve indossare solo un bel vestito, gli accessori su di lei fanno spesso la differenza, una collana o un bracciale sono in grado di dare quel tocco glamour in più. L’attività, che opera come sartoria li realizza utilizzando ago e filamenti pregiati. Un girocollo così prodotto può esaltare la figura femminile.L’azienda si preoccupa di disegnare e progettare solo i modelli più eleganti, chi li acquista decide così di non passare certo inosservata.